Iscrizioni a.s. 2018-2019

Print Friendly, PDF & Email

Iscrizioni a.s. 2018-2019 – Comunicazioni, Sportelli di orientamento, Supporto informatico per le famiglie

Le domande di iscrizione alla scuola dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’a.s. 2018-2019 possono essere presentate dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018.
Per la scuola primaria e la scuola secondaria le domande devono essere presentate esclusivamente on line. Per procedere all’iscrizione cliccare sul seguente link:

COMUNICAZIONE ALLE FAMIGLIE – PRECEDENZE E CRITERI PER L’ASSEGNAZIONE DEL PLESSO DELIBERATI DAL CONSIGLIO DI ISTITUTO
 Stradario di prossimità per iscrizioni

Regolamento del corso ad indirizzo musicale

Circolare Ministeriale n.14659 del 13.11.2017 – “Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2018/2019”

Il nostro istituto organizza degli sportelli di orientamento destinati alle famiglie, con la partecipazione dei docenti i quali illustreranno il Piano dell’Offerta Formativa, i modelli orario, l’indirizzo musicale.
Le famiglie avranno inoltre tutta l’assistenza necessaria per registrarsi sul portale ed effettuare l’iscrizione on line. Per la scuola dell’infanzia la domanda verrà acquisita su modello cartaceo, sempre con l’assistenza degli insegnanti.

Calendario degli sportelli:

• SCUOLA DELL’INFANZIA: scarica l’Avviso alle famiglie con le date degli sportelli per le iscrizioni
  • SCUOLA PRIMARIA: scarica l’Avviso alle famiglie con le date degli sportelli per le iscrizioni
  • SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO: scarica l’Avviso alle famiglie con le date degli sportelli per le iscrizioni
  • APERTURA SEGRETERIA PER SUPPORTO ALLE ISCRIZIONI:
    • dal Lunedì al Sabato: dalle ore 10,00 alle ore 12,00
    • il Martedì e il Giovedì: dalle ore 15,00 alle ore 17,30

Incontri di informazione con i genitori, durante i quali saranno illustrati e comunicati:

• il Piano dell’Offerta Formativa
  • i modelli orario di funzionamento della scuola
  • per la scuola secondaria: il funzionamento e il regolamento del corso ad indirizzo musicale

Di seguito il calendario:

Mercoledì 17.01.2018

Dalle 17,00 ore 18,00

Assemblea dei genitori che iscriveranno i propri figli alle classi prime della scuola primaria di Cutrofiano

Sede centrale – aula magna

Venerdì 19.01.2018

Dalle 17,00 alle 18,00

Assemblea dei genitori che iscriveranno i propri figli alle classi prime della scuola primaria di Sogliano C.

Scuola primaria di Sogliano

Venerdì 19.01.2018

Dalle 18,00 alle 19,00

Assemblea dei genitori che iscriveranno i propri figli alle classi prime della scuola secondaria di Sogliano C.

Scuola primaria di Sogliano

Lunedì 22.01.2018

Dalle 16,00 alle 18,00

Assemblea dei genitori che iscriveranno i propri figli alle classi prime della scuola secondaria di Cutrofiano